Tenta di ucciderlo a colpi di bottiglia

Messina: colpito violentemente da un pregiudicato tunisino che è stato arrestato

MESSINA – Aggressione in piena notte a Messina. Un uomo, intorno alle 23.30, è stato ferito sotto i portici di piazza Lo Sardo. Nel corso della nottata i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 44 anni di origini tunisine, da diversi anni in Italia, per tentato omicidio aggravato ai danni di un messinese di 49 anni incensurato.
Dalle primissime ricostruzioni dei carabinieri, il 49enne in compagnia di alcuni amici per banali motivi è stato aggredito dall’extracomunitario che – raccolta una bottiglia da terra e infranta su un marciapiede – si è scagliato contro l’uomo, colpendolo all’emitorace e al collo, per poi dileguarsi a piedi per vie limitrofe.
Soccorso da una gazzella dell’Arma, il ferito, che perdeva copiosamente sangue, è stato trasportato dai militari all’ospedale Piemonte e lì sottoposto d’urgenza a intervento chirurgico. Tempestivi accertamenti dei militari hanno consentito di identificare immediatamente il tunisino e di rintracciarlo nei pressi dell’ospedale, dove si era recato a causa di una vistosa ferita alla mano.

scroll to top