Truffa dello specchietto con il lecca lecca

Un 53enne di Rosolini perfezionava il raggiro con i gessetti, ma le telecamere lo hanno incastrato VIDEO

Ancora un arresto per la truffa dello specchietto. E’ accaduto a Misilmeri, dove i carabinieri della compagnia locale hanno fermato con l’accusa di truffa aggravata un 53enne di Melilli, già noto alle forze dell’ordine per vicende analoghe.
Il malvivente ha cercato di raggirare un ultraottantenne di Bolognetta, ma il tentativo non è andato a buon fine perché la scena è stata notata dai passanti che hanno subito avvisato i carabinieri.
I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul posto riuscendo a ricostruire la dinamica dei fatti.

Il 53enne attraverso l’utilizzo di un lecca lecca lanciato sulla carrozzeria della macchina individuata simulava l’urto e poi mediante dei gessetti colorati, di volta in volta scelti in base al colore della carrozzeria dell’auto delle vittime, apponeva dei segni sullo specchietto così da rendere ancora più credibile il sinistro.
Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del luogo di residenza.

scroll to top