Sant’Agata Li Battiati

Ruba il borsello a un operaio: denunciato pregiudicato (FOTO)

SANT’AGATA LI BATTIATI (CATANIA) – I carabinieri di Sant’Agata Li Battiati hanno denunciato un pregiudicato catanese di 42 anni per furto. I militari hanno ricevuto la denuncia di un operaio di una ditta privata che cura il verde pubblico comunale per il furto del telefonino.
L’uomo ha raccontato che insieme al collega stava curando le aiuole di piazza Vittorio Veneto ha notato una Lancia Y grigia che si accostava vicino al furgone utilizzato da loro per il trasporto degli attrezzi agricoli necessari al lavoro.
Seguendo un copione già collaudato, il guidatore ha aperto il portellone posteriore dell’auto per nascondere la targa, mentre il complice si era avvicinato al furgone. Ha scorto sul cassone del veicolo il borsello di uno dei due operai col cellulare e lo ha rubato. I carabinieri avevano già ricevuto in passato segnalazioni di altri furti commessi con le stesse modalità ad artigiani e operai. Dalla visione di alcune fotografie, l’operaio ha riconosciuto subito uno dei due malviventi.

scroll to top