Pino va alla Lazio

Il giovane difensore del Catania si trasferisce ai biancocelesti in prestito con diritto di riscatto (foto Galtieri, diritti riservati)

Simone Pino va alla Lazio. Il giovane difensore, 18 anni, passa dal Catania alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Pino, cresciuto nel settore giovanile rossazzurro e vincolatosi al club etneo sino al 2023, giocherà con la formazione Primavera biancoceleste partecipando alla Youth League e al campionato Primavera 1.
“Simone è un giovane estremamente promettente – assicura il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino – a 18 anni ha già sommato numerose convocazioni in prima squadra e riteniamo che le sue prospettive di crescita calcistica siano significative: non a caso, prima della cessione alla società biancoceleste, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico legandosi al Catania fino al 30 giugno 2023”.
“L’operazione garantirà un vantaggio formativo: partecipando con la Lazio alla Youth League e al campionato Primavera 1, Pino avrà un’occasione di confronto con i pari età più forti sulla scena nazionale e internazionale, quindi potrà migliorare ed esprimere ulteriori potenzialità. Gli auguriamo il meglio, seguiremo con attenzione gli sviluppi della sua nuova avventura”.

scroll to top