Positiva al Cutelli, classe in quarantena

Catania. Studentessa col Covid al liceo classico, compagni e docenti svolgeranno le attività didattiche a distanza fino all'8 ottobre. Videomessaggio della preside

Una studentessa del liceo classico Cutelli di Catania è risultata positiva al Covid. Da oggi fino a giovedì 8 ottobre, come si legge sul sito della scuola, gli alunni e i docenti della classe coinvolta (II G) sono stati posti in quarantena. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza, secondo l’ordinario orario curricolare.

Considerato che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio, malgrado non sussista nessuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche in altre classi è stata attivata la didattica a distanza.
L’accesso all’aula della II G è stato viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo.
“Ho fornito al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania l’elenco dei compagni di classe – dice la preside Elisa Colella -, nonché degli insegnanti che sono stati a contatto con la ragazza, per le consuete attività di contact tracing, finalizzate a disporre la quarantena per 14 giorni. In istituto abbiamo provveduto ad areare l’aula aprendo le finestre, pulendo e disinfettando tutte le superfici (banchi, sedie, maniglie, interruttori, soglie finestre, pavimenti, …), e tutti i materiali didattici presenti in aula, lasciandola chiusa”.

scroll to top