‘Non vi do documento’: e picchia carabiniere

Arrestato a Mineo un catanese violento

MINEO (CATANIA) – I carabinieri di Mineo hanno arrestato un 39enne e denunciato un 47enne, entrambi di Ramacca, rispettivamente l’uno per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, l’altro soltanto per quest’ultimo reato.
L’equipaggio della pattuglia stava svolgendo un posto di controllo in contrada Monaci e, al sopraggiungere di una Fiat Punto ha imposto l’alt al guidatore. Immediatamente l’uomo ha detto di non aver con sé i documenti del veicolo ma subito dopo il passeggero, al quale i militari avevano analogamente richiesto la carta d’identità, è andato inspiegabilmente in escandescenze inveendo nei loro confronti: “Lasciatemi stare non vi do il documento, andatevene altrimenti vi ammazzo, tu sei un…”.
Quindi è sceso e ha preso a calci il capo pattuglia. Nonostante i numerosi tentativi di riportarlo alla ragione l’uomo, il 39enne si è girato di scatto colpendo nuovamente il militare con dei pugni all’addome e al capo, prima di essere definitivamente bloccato.
Nella successiva perquisizione dell’auto i militari hanno poi trovato un coltello a serramanico della lunghezza di 16,5 centimetri.

scroll to top