Paternò, coltivavano “erba” nell’aranceto

Scoperta maxi piantagione, sequestrati 1.300 chili di marijuana: sei arresti FOTOVIDEO

PATERNO’ (CATANIA) – Operazione antidroga dei carabinieri di Paternò. In manette 6 persone: Filadelfo Innao, 63enne di Carlentini, Vincenzo Nicolosi, 57enne di Aci Catena, Carmelo Russo, 53enne di Misterbianco, Nunzio Cacia, 47enne di Misterbianco, Giombattista Cacia, 81enne di Misterbianco e un 52enne di Misterbianco. Sono tutti accusati di coltivazione illecita di droga e detenzione illegale di munizioni.

I militari hanno scovato una produzione di canapa indiana in un aranceto di contrada “Baè di Sotto” (di proprietà dell’81enne) a Paternò. I militari hanno fatto irruzione trovando i sei intenti a raccogliere le infiorescenze della canapa indiana e scoprendo una maxi piantagione formata da oltre 1.200 piante, per un peso netto complessivo di 1.257 chili di marijuana, fornita di sistemi professionali di irrigazione, ventilazione ed essiccazione.
Trovati anche altri 52 chili di marijuana, stipati in 14 cassette di legno, e 120 cartucce calibro 12 detenute illegalmente. Gli arrestati, eccetto l’81enne finito ai domiciliari per l’età, sono stati portati nel carcere di Catania Piazza Lanza.

scroll to top