Palermo: genitore positivo, chiuso asilo nido

Dipendente contagiato: stop all'attività anche per un plesso comunale. Lezioni sospese pure in un liceo trapanese

Chiuso in via precauzionale l’asilo nido “Melograno” in via Monte San Calogero a Palermo. Il provvedimento è scattato dopo che un genitore è risultato positivo al tampone. Sono stati i genitori del piccolo che frequenta l’asilo nido a dare la comunicazione dell’esito dell’esame, ieri sera, all’educatrice di riferimento del “Melograno”.
Immediatamente è scattato il protocollo e tutte le famiglie dei circa 20 bambini che frequentano il nido sono state avvertite dell’accaduto e invitate a non portare i figli all’asilo stamattina. La struttura è stata chiusa in attesa della sanificazione straordinaria che sarà effettuata dal personale della Reset con attrezzature specifiche per una pulizia approfondita. Tutti i dipendenti sono stati invitati a restare a casa in attesa di indicazioni da parte dell’Asp che dovrà dare indicazioni.
La chiusura è scattata anche per l’intero plesso comunale di Largo Pozzillo che comprende la U.O. Sportello Polifunzionale, la P.D. Borgonuovo e la Biblioteca Comunale a seguito di tampone positivo di un dipendente. Inibito, quindi, l’accesso al pubblico e tutto il personale è stato autorizzato a lavorare in regime di smart working sino a nuova comunicazione.
Lezioni sospese nella classe 1 H del liceo scientifico Fardella di Trapani, dopo che la mamma di uno studente è risultata positiva al Covid 19. Isolamento volontario per studenti e docenti del corso.

scroll to top