Tremestieri, candidato sindaco positivo: “Sto bene, non so come ho preso il Covid”

Contagiato Santo Nicosia: il Comune allestisce postazione per effettuare i tamponi a chi è stato in contatto con lui VIDEO

Tremestieri, candidato sindaco positivo: “Sto bene, non so come ho preso il Covid”

TREMESTIERI ETNEO (CATANIA) – Il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando e l’assessore alla Sanità Fabrizio Furnari, di concerto con il direttore sanitario dell’Asp di Catania Antonino Rapisarda, il commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti e il direttore del Distretto Sanitario Carmelo Sambataro comunicano che, vista la positività al Covid-19 del candidato sindaco Santo Nicosia, sarà allestita una postazione dedicata presso i locali dell’Asp in via Palmentazzo a Tremestieri Etneo dove sarà possibile effettuare i tamponi a partire da martedì mattina a tutti i cittadini che sono entrati in contatto con il candidato.

E’ stato lo stesso candidato Nicosia ad annunciare con un video su Facebook l’esito positivo del tampone: “Sono risultato positivo al Covid, ma la campagna elettorale va avanti regolarmente. Per me, al momento, in modo virtuale. Non so come ho contratto il virus, ma al momento sto bene”.

Il Comune di Tremestieri Etneo ringrazia le Autorità sanitarie per la collaborazione istituzionale che ha consentito di trovare rapidamente una soluzione dedicata. Nella sede di via Palmentazzo saranno presenti i medici dell’Asp che forniranno in tempi rapidissimi l’esito dei tamponi ai cittadini. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti attraverso le pagine istituzionali.

 


Correlati