Muore in casa: era positiva al Covid

Palermo. Vittima una donna di 40 anni. Contagiato un dipendente Amap, nuovo caso a Villa Sofia

PALERMO – Una donna di 40 anni è morta in casa nella zona dell’ospedale Policlinico. A chiamare i sanitari del 118 è stato un conoscente. Sono intervenuti anche polizia e medico legale. La vittima è poi risultata positiva al Coronavirus. L’Asp di Palermo sta effettuando gli interventi di contenimento e sta mettendo in isolamento quanti hanno avuto contatti con la donna.
NUOVO CASO AL VILLA SOFIA. Nuovo caso di Covid all’ospedale Villa Sofia. Una donna ricoverata nell’osservazione breve intensiva del pronto soccorso è risultata positiva dopo due tamponi. La paziente aveva avuto un primo tampone negativo, ma i risultati della Tac polmonare che avevano indicato una polmonite bilaterale hanno invitati i medici alla prudenza. Il secondo tampone è risultato positivo.
Nella notte sono stati fatti uscire tutti i pazienti per sanificare i locali. Sono stati disposti i tamponi per tutto il personale che è venuto a contatto con la paziente. La donna è stata trasferita al Cervello. È il terzo caso in pochi giorni a Villa Sofia: un caso si è verificato in Neurologia, un migrante risultato positivo dopo tre test negativi e un altro in Chirurgia Maxillo facciale. La direzione dell’azienda ha già disposto la sospensione delle visite ai pazienti.
POSITIVO ANCHE DIPENDENTE AMAP. Un dipendente di Amap, con funzioni di turnista al potabilizzatore in uscita dall’invaso dello Jato, è risultato positivo al tampone del Covid. Il risultato è stato comunicato all’azienda ieri sera. Il dipendente era risultato negativo al test sierologico ma avendo sintomi influenzali ha deciso di sottoporsi a tampone, che è risultato positivo.
In via cautelativa, considerando 15 giorni a ritroso sono stati identificati i dipendenti che hanno condiviso con il lavoratore positivo i turni di lavoro dal 14 agosto, sulla base delle timbrature, anche per poche ore. L’azienda, sia tramite protocollo con Asp sia con ricorso a laboratori privati intende sottoporre a tampone tutti i dipendenti, partendo da quelli che operano a contatto col pubblico e che servono le aree strategiche.

scroll to top