Licodia Eubea

Ai domiciliari per omicidio, evade per aiutare la figlia a portare un vitellino in campagna: arrestato 73enne (FOTO)

LICODIA EUBEA (CATANIA) – I carabinieri di Licodia Eubea hanno arrestato il 73enne Sebastiano Montagno di Vizzini per evasione. L’anziano, dal 4 aprile 2019, era stato trasferito dal carcere di Caltagirone agli arresti domiciliari per motivi di salute.
Nell’aprile del 2018 fu destinatario insieme a due parenti di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’omicidio di Giuseppe Destro e il tentato omicidio del fratello Carmelo, fatto di sangue avvenuto il 26 febbraio 2018 nelle campagne tra Mazzarrone e Licodia Eubea.
I militari ieri pomeriggio lo hanno riconosciuto e bloccato a poca distanza dalla strada provinciale 86, mentre si trovava a bordo di un’auto condotta dalla figlia e con dentro un vitellino, motivo per cui l’uomo era stato costretto ad allontanarsi da casa.
Difatti, l’uomo si è giustificato con i carabinieri riferendo che la figlia gli aveva chiesto di darle una mano a trasferire l’animale in un’altra campagna di loro proprietà. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato ricollocato ai domiciliari.

scroll to top