Messina riabbraccia un lussuoso vaporetto

SS Delphine sceglie lo scalo peloritano: ha ospitato personaggi del jet set mondiale 

MESSINA – Uno dei più antichi e lussuosi mega yacht del mondo ha effettuato una tappa a Messina. Si tratta della “SS Delphine”, realizzata nel 1921 per il proprietario della famosa casa automobilistica “Dodge”, che ha scelto lo scalo peloritano per svolgere alcune operazioni tecniche, prima di riprendere il viaggio con la sua clientela d’élite.
L’imbarcazione a vapore, dalla lunghezza totale di 79 metri e larghezza massima di 11 per 1342 tonnellate stazza lorda, ha ospitato famosi protagonisti del jet set internazionale importanti personaggi storici come Winston Churchill e Franklin Roosevelt, che sul “SS Delphine” sembra si siano incontrati per preparare la Conferenza di Yalta nel 1945.
Il presidente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto, Mario Mega, ha espresso soddisfazione per la presenza della “SS Delphine” a Messina che segue altri mega yacht già attraccati sulle banchine di riva in città.
“E’ la conferma dell’appeal che i porti dello Stretto esercitano sia per la propria posizione geografica strategica, centrale nel Mediterraneo, ma soprattutto per l’efficienza e la professionalità che i nostri operatori assicurano”.

scroll to top