Vittoria, Cammarata nuovo primario di ortopedia

di Nuccio Sciacca - Laureato e specializzato a Catania, ha lavorato anche ad Acireale

All’ospedale Guzzardi di Vittoria arriva il nuovo primario dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia. Si tratta di Oscar Cammarata, 49 anni, con laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1999 all’Università degli Studi di Catania dove si è anche specializzato nel 2005 in Ortopedia e Traumatologia.
E’ stato dirigente medico Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Elia di Caltanissetta e dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Approdato all’ex ospedale civile nell’anno 2011, Cammarata è componente apicale della Asoto (Associazione Siciliana Ortopedici Traumatologici Ospedalieri) con la funzione di segretario.
Il nuovo direttore di Ortopedia ha al suo attivo circa 2.400 interventi chirurgici nei soli 8 anni di attività presso l’Asp di Ragusa, tra cui interventi di artroprotesi di anca, ginocchio e spalla, interventi di revisione di artroprotesi, chirurgia traumatologica sportiva artroscopica di ginocchio, spalla e caviglia. Inoltre, ha accumulato una vasta esperienza nella delicata chirurgia traumatologica ortopedica, affinata con numerosi corsi “master class” nelle più  rinomate università europee.

scroll to top