Rubano un’Audi col satellitare, 3 arresti

Catania. Avevano rapinato una coppia di fidanzati a Mascali, presi a Librino

CATANIA – Gli agenti delle Volanti della polizia di Catania hanno arrestato i catanesi Cadiri Marco, 28 anni, Sciuto Gaetano, 19 anni, e Dainotti Angelo, 20 anni, accusati di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 3 di notte a Mascali, a bordo di una Fiat Punto, si sono avvicinati a una giovane coppia di fidanzati catanesi che sostavano vicino alla loro Audi TT per fumare una sigaretta; dopo averli minacciati brandendo una mazza e un coltello puntato alla gola del ragazzo, si sono impossessati dei loro effetti personali e del veicolo, per poi allontanarsi dal posto.
L’Audi TT, munita di antifurto satellitare, dopo circa un’ora è stata localizzata a Catania, in via delle Susine, dove si sono recate immediatamente alcune volanti. Sul posto, oltre al veicolo regolarmente parcheggiato, i poliziotti hanno notato a poca distanza la presenza di tre ragazzi a bordo di una Punto. Alla vista dei poliziotti, il guidatore ha accelerato repentinamente, tentando di eludere il controllo; a ciò è seguito un breve inseguimento al cui culmine, vistisi alle strette, i tre occupanti hanno abbandonato l’auto in una strada sterrata, rifugiandosi all’interno di un palazzo di via San Teodoro, nel quartiere Librino.
Dopo pochi istanti, i poliziotti, che non avevano mai perso di vista i fuggitivi, hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento dove i tre si erano rifugiati e li hanno sorpresi in possesso di tutta la refurtiva provento della rapina: una borsa, un portafogli, 2 anelli in oro, la somma di 40 euro e un telefono cellulare. I rapinatori sono stati condotti in Questura in stato di arresto, dove, tra l’altro, sono stati riconosciuti senza ombra di dubbio dalle vittime del reato. I tre sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Siracusa in attesa dell’udienza di convalida.

scroll to top