Migrante positivo fugge dalla quarantena

Palermo. Un egiziano lascia il Covid Hotel e rientra dopo qualche ora: accertamenti per capire se ha incontrato qualcuno

Un egiziano che faceva parte dei 33 migranti positivi al Covid 19 portati a Palermo per la quarantena obbligatoria è riuscito ad eludere la sorveglianza e ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine a Palermo.
L’uomo è poi rientrato da solo nell’hotel dopo essere stato alcune ore in giro: ora sarà interrogato per appurare dove sia stato e se abbia incontrato qualcuno.
I 33 migranti arrivati a Palermo ieri avevano subito inscenato una protesta chiedendo schede telefoniche per poter entrare in contatto con i loro familiari.
Gli extracomunitari in questione erano stati portati al San Paolo da vari luoghi. Cinque migranti, affetti dal coronavirus e asintomatici, sono giunti da Lampedusa all’aeroporto Falcone e Borsellino e poi trasportati in due diversi viaggi con un aereo dell’Aeronautica Militare attrezzato per il biocontenimento.
Sono invece ventotto i positivi completamente asintomatici e in buone condizioni generali di salute che sono arrivati nella notte, partiti da Porto Empedocle, con le ambulanze speciali predisposte con filtri e particolari protezioni anti Covid19.

scroll to top