Catania, Guerini torna in pista

L'ex tecnico rossazzurro (foto Galtieri) nominato responsabile dell'area tecnica: "Metterò a disposizione esperienza ed entusiasmo"

Vincenzo Guerini è il nuovo responsabile dell’area tecnica del  Catania. Come quella di Maurizio Pellegrino, la nomina dell’ex tecnico dei rossazzurri nelle stagioni 2000/01 e 2002/03 era stata ampiamente annunciata da Sigi durante la trattativa per rilevare il club.
“Ringrazio il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino – ha detto Guerini tramite una nota diffusa dalla società – al quale mi lega un’amicizia antica e sincera, e tutto il Calcio Catania. Ho ricoperto tutti i ruoli, nel calcio e voglio mettere a disposizione in ambito sportivo la mia esperienza e il mio entusiasmo. Non devo fare carriera ma abitando da vent’anni a Catania sento una responsabilità speciale: si tratta di una causa sociale, non solo sportiva, e proprio questo progetto merita particolarmente di avere successo. Oggi sono onorato ed orgoglioso”.
Il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino, dal canto suo, aggiunge: “Nel panorama calcistico nazionale, Vincenzo Guerini è una figura di spicco: per rendersi conto del suo spessore non occorre dire molto ma basta semplicemente leggere il curriculum. È un uomo sincero e leale, è legato al Catania e alla città di Catania: il suo ritorno è davvero un valore aggiunto, per il nostro club”.

scroll to top