Ultime ore di caldo afoso

Al Sud attesi piogge e venti intensi a partire da mercoledì

ROMA – Rovesci e temporali intermittenti ma in forma più isolata sono attesi anche al Sud. Previsto qualche piovasco locale temporale su Campania, Molise, nord Puglia e Sicilia.
Le correnti fresche associate al vortice non raggiungeranno ancora le estreme regioni meridionali dove il sole sarà prevalente e le temperature rimarranno molto elevate. Le massime in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia sud orientale potranno raggiungere la soglia dei 36-37°C o persino superiori. Secondo gli esperti di 3bmeteo una diminuzione è attesa invece a partire da mercoledì.
La circolazione ventosa si manterrà ancora accesa sui bacini attorno alla Penisola, i venti saranno particolarmente intensi dai quadranti nord occidentali sul Tirreno centro meridionale mentre un libeccio moderato o forte continuerà ad interessare il medio alto Tirreno. Una rotazione dei venti è attesa anche sul medio alto Adriatico con venti che si disporranno da Nord entro sera. I mari saranno ancora tutti mossi o molto mossi, anche temporaneamente agitato nel pomeriggio il Tirreno meridionale.

scroll to top