Covid: 5 giovani positivi a Palermo

C'è pure una ragazza incinta, in quattro ricoverati nel reparto di malattie infettive del Cervello

PALERMO  – Cinque giovani palermitani si sono presentati ieri al pronto soccorso dell’ospedale Cervello, tre dei quali con una polmonite in corso. Tutti, anche una ragazza incinta, sono risultati positivi al Covid19.
E’ scattata, da prassi, la sanificazione dei locali. Quattro sono ricoverati nel reparto di malattie infettive, come riferisce l’azienda ospedaliera. Adesso toccherà all’Asp di Palermo individuare le persone che sono state a contatto con loro per verificare se vi siano stati altri contagi. Uno dei giovani era appena tornato da una vacanza in Campania.
La donna incinta è stata seguita dalla clinica Triolo Zancla: “La giovane è stata visitata lo scorso 17 agosto – spiega la clinica – Aveva richiesto un triage perché aveva delle contrazioni. Le condizioni erano buone. Non aveva febbre e non aveva problemi influenzali. Dopo che abbiamo avuto la notizia abbiamo eseguito i tamponi ai medici e infermieri che sono venuti a contatto con la giovane visitata in ambulatorio. La sanificazione dei locali avviene a ogni fine turno”.

scroll to top