Scippo in via Plebiscito, presi 2 pregiudicati

Catania. Una coppia a bordo di uno scooter ha preso di mira due donne davanti all'ospedale Vittorio Emanuele

CATANIA – Lo scorso 18 agosto, due donne, dopo aver fatto visita a una congiunta ricoverata nell’ospedale Vittorio Emanuele di via Plebiscito, sono state vittima di un’aggressione: uno scooter condotto da una ragazza di 25 anni si è avvicinato loro e un uomo di 38 anni, seduto sul sedile posteriore, ha afferrato la tracolla della borsa di una delle due donne, tentando di strappargliela con la forza.
La vittima ha reagito opponendo resistenza e anche l’altra donna, andandole in aiuto, si è opposta al tentativo di furto. L’uomo, invece di abbandonare la presa e allontanarsi, è sceso dal mezzo e ha colpito le due malcapitate. Con tenacia e forza, le due donne sono riuscite a mettere in fuga l’uomo che, risalito a bordo dello scooter, si è allontanato velocemente, insieme alla ragazza che lo conduceva.
Sul posto è intervenuta una volante della polizia e le donne, dopo essere state medicate al pronto soccorso per le lesioni riportate, hanno denunciato l’accaduto. Sulla scorta delle indicazioni e delle descrizioni fornite con dovizia di dettagli dalle due vittime, la polizia è riuscita a individuare i criminali.

scroll to top