Covid, rientra allarme su traghetto per Eolie

Tampone negativo per il marittimo febbricitante e per il resto dell’equipaggio del Laurana

Covid, rientra allarme su traghetto per Eolie

Rientra l’allarme sul sospetto caso Covid di un marittimo febbricitante, componente dell’equipaggio della nave Laurana in servizio per Caronte & Tourist Isole Minori sulla linea Milazzo-Eolie-Napoli.

La compagnia di navigazione ha comunicato l’esito negativo del tampone anti-Covid cui era stato sottoposto, con procedura d’urgenza, il marittimo della Laurana. Sono risultati negativi anche tutti i componenti dell’equipaggio.

In applicazione delle stringenti procedure che la compagnia ha deciso di adottare fin dal primo giorno dell’emergenza coronavirus, ieri l’intero equipaggio era stato sbarcato e la nave sottoposta a una radicale sanificazione, in un molo secondario del porto di Milazzo, prima di riprendere il mare con il disco verde delle Autorità marittime e sanitarie.

“Siamo naturalmente molto sollevati e rassicurati per il felice esito della vicenda ma anche assai soddisfatti e orgogliosi per la velocità, l’efficienza e l’efficacia di una reazione organizzativa nel solco di quell’impegno per una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela dei propri passeggeri ed equipaggi”.


Correlati