Scala dei Turchi, Hunziker vìola il divieto: “Non lo sapevo, ho agito in buona fede”

Con la figlia Aurora la showgirl è entrata in una zona sequestrata 

REALMONTE (AGRIGENTO) – Michelle Hunziker si fa fotografare con la figlia Aurora alla Scala dei Turchi, che in parte è sotto sequestro, e la capitaneria di porto avvia accertamenti con l’associazione Mareamico.
La showgirl elvetica, nel pubblicare la foto su Instagram, ha scritto più volte: “Scala dei turchi, fuori dalla zona recintata e vietata”. Ma la Capitaneria avrebbe aperto un fascicolo.
“Qui c’è un piccolo pezzo senza divieto accessibile al pubblico”, ha prima specificato la conduttrice svizzera. Ma in realtà, tutti gli accessi alla Scala dei turchi sono vietati, come prevede l’ordinanza firmata dal procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio.
Quindi è arrivato il dietrofront della Hunziker: “Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della Scala dei Turchi. Solo ora ho appreso che l’intera area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La Scala dei Turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia Punta Majata!”.
Nei giorni scorsi sono state denunciate decine di persone per non aver osservato le limitazioni vigenti in merito agli accessi alla Scala dei Turchi.

scroll to top