“Senza salute non c’è economia”

Covid. Musumeci al tg di Telecolor: "I dati siciliani non devono tenere conto dei migranti, che sono sotto controllo. Anche i giovani siano prudenti" VIDEO

CATANIA – “Noi andiamo avanti con la nostra ordinanza”. Ha parlato di Covid il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci durante la visita nell’ospedale Cannizzaro di Catania, accompagnato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza.
“Pare che Roma debba rivedere alcune cose – ha aggiunto -. Riteniamo che sia giusto. I siciliani che rientrano da quei Paesi dove il dato epidemiologico è particolarmente allarmante possono e debbono sottoporsi alla quarantena e al tampone. Speriamo che il dato nei prossimi giorni ci dia ragione, nel senso che questi provvedimenti possano servire a far calare l’impennata e quindi tornare a goderci le vacanze fino a ottobre in un contesto di assoluta serenità”.

“Non siamo in zona rossa – ha concluso Musumeci – ma abbiamo il dovere di chiedere a tutti una responsabilità nei comportamenti. Si può fare turismo con la dovuta cautela, senza essere strafottenti anche perché il diritto alla salute credo sia prioritario”.

scroll to top