Violenza sessuale, arrestato un latitante

Un trentenne di Niscemi, proveniente dall'Australia, fermato all'aeroporto di Ciampino: era stato condannato 13 anni fa 

E’ stato arrestato dalla polizia all’aeroporto romano di Ciampino, proveniente dall’Australia, un latitante trentenne di Niscemi, di cui sono state rese note solo le iniziali del nome, A. A., condannato a 4 anni di carcere dal Tribunale per i minorenni di Catania per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minorenne, reato commesso con altri tre complici nel febbraio del 2007, a Niscemi.
Le indagini, coordinate dalla Procura del Tribunale per i minorenni di Catania, hanno preso spunto dalla denuncia che la vittima ha trovato il coraggio di sporgere solo nel febbraio 2012.
“Nonostante i cinque anni trascorsi – sottolinea la polizia – i fatti raccontati dalla giovane fornivano una solida base per riscontrare il grave episodio di cui era rimasta vittima da parte di un gruppo di quattro ragazzi, due dei quali suoi ex compagni di scuola all’epoca tutti minorenni. La violenza sarebbe avvenuta seguendo un piano preordinato nel dettaglio, all’interno di un appartamento disabitato alla periferia di Niscemi, dove la giovane veniva costretta a subire, immobilizzata, gli abusi”.

scroll to top