Strade allagate e frane nel Messinese

Violento temporale: la zona tra Ganzirri e Torre Faro la più colpita VIDEOFOTO

Strade allagate e frane nel Messinese

Un violento temporale si è abbattuto stamani su Messina e in provincia. Numerose strade, condomini e negozi si sono allagati, soprattutto nella zona Nord tra Ganzirri e Torre Faro.

Si è verificata anche qualche piccola frana in provincia. La Protezione Civile di Messina fa sapere che comunque al momento non si registrano gravi danni o feriti. Ieri la Protezione civile aveva diramato l’allerta meteo arancione per le province di Messina e Catania, prevedendo possibili precipitazioni intense o temporali con grandinate e forti raffiche di vento.

I cittadini – raccomanda la protezione civile – sono invitati alla massima prudenza. In particolare: non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; abbandonare per tempo i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche; nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.


Correlati