Lo falcia e fugge: preso pirata senza patente

Santa Maria di Licodia: rintracciato dai carabinieri prova a imbrogliarli, ma poi confessa

SANTA MARIA DI LICODIA (CATANIA) – I carabinieri hanno arrestato un 24enne di Santa Maria di Licodia che la scorsa notte, mentre percorreva a velocità sostenuta via Vittorio Emanuele, ha investito un 46enne che stava attraversando la strada fuggendo poi via senza prestargli soccorso.
Il pedone è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla ed è tuttora ricoverato per la frattura della clavicola e di alcune costole. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere attive nella zona dell’incidente è stata individuata una Panda di colore rosso.
I successivi accertamenti sull’intestatario dell’auto conducevano gli investigatori in casa del ragazzo: inizialmente ha dichiarato che la Panda era ferma da circa tre settimane dentro un’officina meccanica di Catania; ma poi, incalzato dalle domande dei carabinieri, ha confessato di essere l’autore dell’incidente, di essere fuggito perché privo di patente e copertura assicurativa, e di aver nascosto l’auto all’interno del terreno di un parente.

scroll to top