Nel garage un arsenale di esplosivi

Trapani. Aveva allestito un vero e proprio laboratorio chimico e fabbricava pericolosissimi petardi: arrestato

TRAPANI – Fabbricava abusivamente pericolosissimi petardi e deteneva senza alcun titolo ingenti quantitativi di materiali esplodenti. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato che hanno arrestato un uomo a Trapani.
I poliziotti, nel corso di una perquisizione, si sono trovati di fronte a un vero laboratorio chimico non autorizzato, allestito in un garage del quartiere Sant’Alberto, all’interno di uno stabile popolare. Tra i materiali sequestrati polvere da sparo, pericolosi precursori chimici destinati alla produzione, micce, involucri, etichettature e prodotti già finiti di varie tipologie e dimensioni.
L’ingente quantitativo di esplosivo, quantificato in oltre 100 chili, immesso sul mercato, prevalentemente online, avrebbe fruttato migliaia di euro e se accidentalmente innescato avrebbe potuto provocare conseguenze devastanti per gli abitanti dell’intero stabile e di quelli attigui.
Al termine dell’intervento, effettuato con l’ausilio del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Polizia di Palermo, che ha provveduto alla messa in sicurezza dei materiali, l’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione e fabbricazione abusiva di esplosivi.

scroll to top