Scoperta coppia di Avola specialista in furti

I due rapinatori non si sono fermati neppure durante il lockdown: a tradirli le foto pubblicate sui social

RAGUSA – Una coppia di Avola è stata arrestata dalla polizia per aver commesso, tra febbraio e maggio, furti in attività commerciali di Ragusa. Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile di Ragusa.
Agli arresti domiciliari sono finiti T. A. e N. G. S., entrambi quarantenni.  I due si sono resi responsabili di numerosi furti nelle province di Ragusa e Siracusa, soprattutto durante il lockdown imposto dall’emergenza legata al Covid 19.
Singolare il modus operandi, con astuzia accedevano negli esercizi commerciali in compagnia della figlia minore per poi distrarre i titolari con l’intento di arraffare la merce.
Nonostante i due soggetti fossero travisati da mascherine chirurgiche – per legge imposte dai provvedimenti ministeriali – la Squadra mobile, grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza e alla comparazione delle immagini che avevano immortalato gli autori dei furti, sono riusciti a risalire all’identità della coppia.
Ad inchiodare alle proprie responsabilità gli arrestati sono state alcune foto postate sui social network ed in particolare due segni inconfondibili: una maglietta indossata in uno dei colpi portati a segno ed una vistosa fasciatura al braccio destro. N. G. S. era stata già destinataria del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ragusa, emesso dalla questura di Ragusa.

scroll to top