Accoltellato davanti al panificio

Biancavilla. Un 46enne ferito alle spalle con un taglierino: fermato un 45enne di Adrano. Alla base del gesto ci sarebbe un motivo passionale

CATANIA – Un uomo di 46 anni stamattina a Biancavilla (Catania) è stato accoltellato alla schiena mentre entrava in un panificio all’angolo tra via Vittorio Emanuele e via Colombo. L’uomo è stato trasportato nell’ospedale di Biancavilla.
I carabinieri hanno fermato il responsabile, un 45enne di Adrano accusato di tentato omicidio. L’uomo, intorno alle 8.30 di stamattina, armato di taglierino, ha teso un agguato al 46enne di Biancavilla colpendolo con alcuni fendenti alla schiena e fuggendo via.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri che, acquisite le prime informazioni, sono riuscite a dare una identità all’autore del gesto. A quel punto è scattato un piano di ricerca del fuggitivo, terminato in una via del centro di Adrano dove l’uomo è stato riconosciuto, bloccato e ammanettato.
Il 45enne, trovato in possesso del taglierino usato per l’agguato, è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza. Il ferito è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Sembra che alla base del gesto ci siano motivazioni di natura passionale.

scroll to top