Covid, quota zero nella provincia di Siracusa

Tutti guariti, da 11 giorni non ci sono nuovi casi. Un 89enne muore nel Messinese. Scendono decessi e contagi in Italia

SIRACUSA – Con la guarigione virologica ieri sera degli ultimi due pazienti Covid, la provincia aretusa, prima tra le altre province siciliane, ha raggiunto, il 6 giugno 2020, lo storico traguardo di quota “zero”.
Ad oggi, infatti, su 251 casi dall’inizio dell’epidemia, si registrano 222 guarigioni e nessun paziente positivo. Da 13 giorni non ci sono più decessi e da 11 giorni non ci sono più contagi.

Intanto un uomo di 89 anni, risultato positivo al Covid, è morto nell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.
In Italia continua a scendere l’incremento giornaliero dei contagi: l’aumento rispetto a ieri è stato di 197 casi, sabato si era registrata una crescita di 270. Dai dati della protezione civile emerge che sono 6 le regioni con zero nuovi casi: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Calabria, Molise e Basilicata.
Nelle ultime 24 ore sono 53 le vittime, in calo rispetto alle 72 di ieri. In Lombardia nell’ultima giornata se ne sono registrate 21, mentre ieri erano 27. I morti complessivi salgono così a 33.899. Ci sono 10 regioni senza vittime: Marche, Campania, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.
I guariti sono saliti a 165.837, con un incremento rispetto a ieri di 759. Sabato l’aumento era stato di 1.297.

scroll to top