Catania

Controlli a San Giovanni Galermo: sequestrati 4 chili di marijuana e un fucile, denunciate 4 persone

CATANIA – Sono stati impegnati oltre 60 carabinieri tra quelli di Gravina di Catania, con in campo le componenti del Nucleo Operativo e Radiomobile, del Nucleo Cites di Catania e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, che battendo palmo a palmo l’intera zona, hanno conseguito diversi risultati.
Denunciati 4 pregiudicati, tra i quali una donna, di età compresa tra i 22 e i 51 anni, per spaccio di droga, ricettazione, detenzione abusiva di armi, distruzione di cose sottoposte a sequestro, detenzione per scopi di lucro di specie animali protette.
Nel corso delle numerose perquisizioni eseguite, anche negli androni degli alloggi popolari di via Adone e nelle adiacenze, poi estese anche in alcune abitazioni dei denunciati a Mascalucia e San Pietro Clarenza, sono stati trovati 4 kg di marijuana (grazie al fiuto dei cani), un fucile “doppietta” cal. 12 marca “Lorenzotti” in ottimo stato d’uso e una confezione contenente 50 proiettili cal. 7,65, nascosti in un vano ascensore; una pianta di canapa indiana di circa un metro e mezzo di altezza; un bilancino di precisione; un rilevatore di diamanti e oro; diversi oggetti ritenuti provento di furto, tra i quali due panchine rubate nel comune di San Pietro Clarenza e due piante ornamentali rubate in quello di Mascalucia; 18 esemplari di cardellino (Carduelis Carduelis); 6 tartarughe della specie Testudo Hermanni; un esemplare di Verzellino.
I volatili, prima visitati dal veterinario, sono stati successivamente liberati, mentre le tartarughe sono state affidate alla ripartizione faunistica venatoria di Belpasso.

scroll to top