Taormina, il FilmFest nell’anno Covid

Stasera su Telecolor una puntata speciale dedicata al cinema, tra gli ospiti anche Ficarra e Picone, Marco Giusti e Leo Gullotta

Il TaorminaFilmFest si rinnova. Nella veste, nella forma e nella destinazione, senza arrendersi al Covid. In una trasmissione speciale dedicata al cinema, condotta dal giornalista Luca Ciliberti, Telecolor svelerà in anteprima tutte le novità della 66° edizione del festival del cinema di Taormina. Tra gli ospiti Lino Chiechio, organizzatore e general manager di Videobank, i direttori artistici Leo Gullotta e Francesco Calogero, il critico cinematografico Marco Giusti con Ficarra e Picone e ancora l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina.
La sessanteseiesima edizione, dall’11 al 19 luglio prossimo debutterà in un’inedita edizione on line, in streaming su Mymovies.
Sarà presentata una selezione di oltre 40 anteprime, tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari. Infatti se la principale categoria competitiva sarà fruibile unicamente in sala presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, la piattaforma offrirà un palinsesto alternativo realizzato in post-produzione, ricco di documenti video, immagini di archivio, suggestive riprese emozionali e interventi di ospiti, a parziale narrazione di un festival interamente virtuale.
Appuntamento a stasera alle 21.30 in diretta su Telecolor (canale 12), in streaming sul sito Lasiciliaweb e su Facebook alla pagina Lasiciliaweb.

scroll to top