Armi, esplosivo e droga nel casolare

Caltagirone. Perquisizione dei carabinieri in campagna: in manette un 43enne

CALTAGIRONE (CATANIA) – I carabinieri di Caltagirone hanno arrestato il 43enne Michele Malizia per detenzione di arma clandestina, alterazione di armi, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e di materie esplodenti e per coltivazione di droga.
I militari hanno effettuato una perquisizione nel suo casolare di contrada Piano Fiore. Quando i carabinieri sono giunti nella sua stanza da letto, Malizia ha goffamente cercato di nascondere un fucile da caccia carico, con matricola abrasa, frapponendosi tra loro e l’arma.
Lui stesso ha poi condotto i militari nel giardino esterno dell’abitazione dove aveva dissotterrato un altro fucile, sempre carico, risultato a Ragusa nel maggio del 2016.
Durante la perquisizione, sono state trovate un centinaio di munizioni per arma da caccia, due artifici pirotecnici con ben 160 grammi di polvere da sparo. Alle spalle del casolare hanno trovato anche una serra artigianale, con relativo impianto d’irrigazione, all’interno della quale svettavano 4 piante di cannabis e altre due piante scovate in un uliveto.

scroll to top