Catania, due barche sugli scogli

Doppio naufragio nella zona di piazza Europa: illese le persone a bordo FOTO

Catania, due barche sugli scogli

CATANIA – Due natanti in vetroresina sono stati trascinati dal mare mosso sugli scogli del lungomare di Catania, vicino piazza Europa, nella zona di Porto Rossi.

Gli occupanti delle imbarcazioni, al momento non identificate perché senza nome, sono rimasti illesi e si sono allontanati volontariamente dal posto prima dell’arrivo dei soccorritori.

Secondo una prima ricostruzione, uno dei due natanti, probabilmente a causa di un’avaria, spinto dal mare mosso stava per schiantarsi contro gli scogli. L’altra imbarcazione sarebbe intervenuta per tentare di evitare l’impatto facendo però naufragio.

Tutti gli occupanti, illesi, si sono subito allontanati dal luogo dell’incidente. Sul posto è arrivata una motovedetta dalla Capitaneria di porto. Alle ricerche hanno partecipato i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno controllato i fondali, e personale della sezione navale dei pompieri.

Presenti sul posto anche carabinieri e personale del 118. I relitti saranno recuperati non appena miglioreranno le condizioni del mare.


Correlati