Preso mentre cercava di rubare un’auto

Arrestato un 29enne sul lungomare della Plaia di Catania, il complice è riuscito a fuggire dalla spiaggia

CATANIA – In questi giorni, su disposizione del questore Mario Della Cioppa, ha incentivato i controlli nella zona della Plaia per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti di autovetture in viale Kennedy. È stato così arrestato il pregiudicato Sebastiano Fabrizio Nicosia, 29 anni, colto in flagrante mentre cercava di rubare un’auto in compagnia di un complice.
Durante l’attività di osservazione, i poliziotti hanno notato due giovani i quali, in modo del tutto disinvolto, pur trovandosi in presenza di tantissime persone e dopo aver probabilmente visto il proprietario di un’autovettura recarsi in spiaggia dopo aver posteggiato, si sono avvicinati al veicolo, iniziando ad armeggiare con la serratura dello sportello.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti, provocando la fuga dei malfattori verso la spiaggia. Uno dei due, però, è stato immediatamente catturato, così come sono stati recuperati gli arnesi utilizzati per forzare la serratura. La vittima del tentato furto, che in quel momento si trovava in spiaggia, è stata contattata e, dopo aver accertato i segni di effrazione e quindi il danneggiamento finalizzato al furto dell’auto, ha sporto denuncia. Nicosia, con numerosi precedenti specifici, è stato condotto in Questura dove è stato formalizzato l’arresto per tentato furto aggravato.

scroll to top