Catania, 400 chili di tonno senza tracciabilità

Due operazioni della guardia di finanza: sequestri nel mercatino domenicale del porticciolo di Ognina e nel Maas

CATANIA – Circa 400 chili di tonno rosso privi di tracciabilità sono stati sequestrati da militari del comparto aeronavale della Guardia di finanza di Catania in due distinte operazioni svoltesi rispettivamente nel mercatino domenicale del porticciolo di Ognina e nei Mercati Agro Alimentari Sicilia (Maas).
Gli esemplari sequestrati sono stati dichiarati non destinabili al consumo umano e consegnati in discarica per la distruzione. La prima operazione si è svolta il 14 giugno scorso nel porticciolo di Ognina. Uno degli esemplari, di 130 chili, era avvolto in una coperta e nascosto in cattivo stato di conservazione sotto un vecchio furgone senza rispettare le norme igieniche. Due persone sono state sanzionate.

Gli altri 130 chili di pescato i militari li hanno sequestrati a carico di ignoti. Erano su un carrello apparentemente abbandonato in un parcheggio adiacente l’area del mercato ittico del Maas. Le Fiamme Gialle etnee nell’ultimo periodo hanno sequestrato e sottratto al commercio illegale due tonnellate di tonno.

scroll to top