Catania, rubano 30 chili di corrispondenza

Furto alle Poste della zona industriale: due ladri in manette

CATANIA – I carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato il 47enne napoletano Massimiliano Di Giorgio e il 37enne frusinate Stefano Deodati per furto aggravato.
I militari la scorsa notte hanno visto uscire da una nota struttura ricettiva del viale Kennedy una Mercedes Classe A con a bordo due individui sospetti. Seguendo l’auto, i carabinieri hanno notato che, dopo aver percorso qualche chilometro, si è fermata davanti al centro di smistamento di poste italiane in via Ferrari alla zona industriale.
Il passeggero è sceso dall’auto per accedere nella struttura (dopo aver forzato una delle porte d’ingresso), mentre il conducente riprendeva la marcia andandosi a posizionare sulla strada statale 114.
Nel frattempo, un’altra pattuglia recatasi nella struttura ricettiva, è riuscita a dare un nome ai passeggeri della Mercedes, mentre i colleghi continuavano a seguire le mosse dei due. Alla fine, il passeggero è uscito dal centro smistamento con un voluminoso borsone, è salito in auto ed è andato via.
A quel punto i militari hanno ripreso il pedinamento, sicuri che i due avrebbero fatto rientro in albergo. Così è scattata la trappola e i due sono stati bloccati con il borsone contenente 30 kg di corrispondenza, ovviamente, ancora da recapitare ai legittimi destinatari.
La refurtiva è stata sequestrata, mentre sono in corso indagini per comprendere le motivazioni del reato.

scroll to top