Catania, latitante scovato a Vaccarizzo

Il 46enne Francesco Anzani, scarcerato e posto ai domiciliari, era irreperibile dal 30 aprile scorso

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato il latitante 46enne Francesco Anzani. L’uomo era detenuto nel carcere di Vibo Valentia per resistenza e falsa attestazione della propria identità a pubblico ufficiale, reati commessi in Calabria nei pressi di Vibo Valentia lo scorso 8 febbraio.
Anzani, a bordo del suo camion, è stato notato da una pattuglia della polizia stradale che, intimatogli l’alt, lo ha controllato nell’area di servizio di Pizzo Calabro. Avendo fornito false generalità, ha obbligato la polizia a più accurati accertamenti in caserma.
Anzani, però, durante il tragitto, aveva inspiegabilmente speronato per circa cento metri l’auto della polizia nel tentativo di sfuggirgli. Anzani, poi detenuto nel carcere di Vibo Valentia, era stato autorizzato il 30 aprile scorso a raggiungere autonomamente la propria abitazione catanese per soggiornarvi in stato di detenzione domiciliare.
Ma, ancora una volta, aveva pensato bene di darsi alla macchia fino all’alba di ieri quando i militari sono riusciti a localizzarlo in un’abitazione di via Filzetta a Vaccarizzo, protetta da un sofisticato sistema di videosorveglianza.
I militari, atteso il momento propizio, hanno fatto irruzione e lo hanno quindi ammanettato, portandolo nell carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top