Catania, presi topi d’appartamento in fuga

Una chiamata al 112 segnala il furto nella zona di largo Bordighera: tre arresti dopo un inseguimento

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato tre topi d’appartamento: Emanuele Intravaia, 42 anni, Natale Gaetano Musumeci, 38 anni, e Gaetano Angelo Pocoroba, 26 anni.
Una telefonata al 112 da parte di un cittadino in auto, ha allertato la volante Picanello e un equipaggio della Digos: l’uomo ha segnalato la presenza dei tre ladri che si introducevano in un’abitazione in zona largo Bordighera, fornendo anche una descrizione accurata.
Gli agenti li hanno individuati in strada, subito dopo il furto: la banda era entrata nell’appartamento forzando la porta d’ingresso, mettendo tutto a soqquadro e portando via alcuni oggetti.
Nonostante l’intimazione dell’alt, i tre sono fuggiti per le vie limitrofe, in direzioni diverse, in modo da eludere la cattura. I due equipaggi di polizia hanno cominciato un lungo inseguimento a piedi, riuscendo a bloccare due dei tre malviventi. Il terzo, Pocoroba, è stato rintracciato poco dopo vicino casa sua.
I tre si erano recati sul luogo della rapina a bordo di un’auto noleggiata, circostanza chiara della volontà di evitare l’identificazione. Nella macchina sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso.

scroll to top