Riprendono i voli diretti da Milano. Musumeci: “Alitalia, basta alle speculazioni”

Tornano i collegamenti quotidiani per Palermo e Catania. Il governatore lunedì al ministero dei Trasporti per discutere la ripartenza 

ROMA – Alitalia riprende da oggi a collegare quotidianamente Milano con Catania e Palermo. I primi voli diretti verso i due aeroporti siciliani – si legge in una nota – sono partiti da Malpensa questa mattina alle ore 8:50 (per Palermo) e alle 9:00 (per Catania). Dalla Sicilia, il volo Catania-Milano è previsto tutti i giorni alle ore 12:40, mentre il collegamento diretto Palermo-Milano parte alle ore 12:30.
Oggi sono ripartiti anche i voli della Continuità Territoriale Milano-Alghero e Milano-Olbia. Con la ripresa di queste rotte – ricorda la nota – da oggi diventano 7 le destinazioni servite da Milano con voli diretti Alitalia: Roma, Bari, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero e Olbia. Tutti i collegamenti Alitalia – puntualizza la compagnia – vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.
Durante la conferenza stampa di stamattina a Palermo per la presentazione di Guido Bertolaso, il presidente Musumeci a ribadito la sua attenzione sul caso dei trasporti aerei. “Lunedì sarò al ministero dei Trasporti per discutere dei collegamenti per la Sicilia nella fase della ripartenza ed evitare anche le speculazioni che Alitalia ha fatto finora”. Il governatore ha annunciato anche un aumento dei voli da e per la Sicilia e dei collegamenti marittimi. “Tutto – ha precisato – in sicurezza”.

scroll to top