“Se non mi dai 1.000 euro ti finisce male”

Catania. Si presenta in casa di un cittadino straniero e tenta di estorcergli la cifra con violenza: 33enne in manette

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato Massimo Licciardino, 33 anni, per tentata estorsione. Ieri pomeriggio gli agenti sono intervenuti in seguito a una segnalazione al 112, nella quale un cittadino riferiva la presenza di un uomo aggressivo che bussava insistentemente alla porta di casa.
Arrivati sul posto, hanno assistito al tentativo di estorsione da parte di Licciardino. Dopo un vano tentativo di fuga, Licciardino, incurante della presenza del personale in divisa, ha continuato a urlare contro la vittima, un cittadino straniero, affermando di “fargliela finire male” se non gli avesse dato mille euro.
Con fare fulmineo, Licciardino si è pure fatto spazio sgomitando con forza e indirizzando un violento schiaffo al volto della vittima, facendola cadere per terra. Seppur bloccato e allontanato, Licciardino ha continuato a inveire contro la vittima, profferendo minacce e gettandogli addosso con violenza un telefono cellulare.
Licciardino è stato condotto in questura, dove ha continuato ad affermare a gran voce che una volta rilasciato avrebbe ammazzato la vittima, difendendo il diritto a riscuotere un credito di 1.000 euro. Licciardino stato condotto nella casa circondariale di Augusta in attesa del giudizio di convalida.

scroll to top