San Berillo, fallisce il cavallo di ritorno

Catania. Giovane coppia derubata del portafoglio si presenta con i poliziotti per lo scambio: in manette gambiano 31enne

CATANIA – La Polizia di Catania ha arrestato Saladou Ceesay, pregiudicato gambiano di 31 anni, senza fissa dimora, per rapina, tentata estorsione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
La notte del 20 maggio una giovane coppia di fidanzati catanesi è stata rapinata nel quartiere di San Berillo. Tre giovani di colore, infatti, dopo averli accerchiati e minacciati, hanno sottratto il portafoglio del ragazzo contenente alcune centinaia di euro e i documenti d’identità. I malviventi hanno poi intimavano ai giovani che avrebbero potuto riavere il maltolto se si fossero presentati l’indomani mattina nello stesso posto con 400 euro, nota tecnica del “cavallo di ritorno”.
Invece, i giovani fidanzati hanno giustamente deciso di rivolgersi alla Polizia per sporgere denuncia. Sono, quindi, intervenuti i Falchi della Squadra Mobile che hanno approntato un servizio ad hoc per presentarsi all’appuntamento e cogliere in flagranza i responsabili.
Il giovane è stato subito avvicinato da Ceesay (riconosciuto come colui che aveva materialmente derubato i ragazzi), il quale ha chiesto se il ragazzo aveva con sé la cifra pattuita; alla risposta affermativa, il gambiano si è allontanato per poi tornare con in mano il portafogli rubato la notte precedente.
Una volta consegnata la refurtiva, i Falchi sono intervenuti per bloccare il criminale. Quest’ultimo, nonostante fosse circondato, ha tentato un’inutile fuga e ha opposto resistenza, tentando di colpire con calci e pugni tutti i poliziotti intervenuti, per poi essere bloccato. Sono in corso le indagini per risalire ai complici.

scroll to top