A Catania locali aperti fino all’una

Ordinanza di Pogliese: bar, pub, ristoranti e gelaterie tornano all'orario pieno. No ad assembramenti e musica dal vivo. L'appello ai giovani

CATANIA – Si torna all’orario ‘pieno’ a Catania per le attività di ristorazione che potranno rimanere aperte fino all’una di notte. L’ordinanza del sindaco Salvo Pogliese riguarda bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, oltre che l’attività di asporto, i chioschi e i ‘furgoni’ per la vendita di panini.
Confermato il “divieto di assembramento e le esecuzioni musicali dal vivo”. Il sindaco di Catania si “appella ancora una volta al senso di responsabilità dei cittadini e degli operatori commerciali per fare rispettare le norme anticontagio”.

“Mi rivolgo – ha detto Pogliese – a tutti, ma soprattutto ai più giovani, invitandoli a mantenere comportamenti responsabili delle regole di condotta e a evitare ogni genere di assembramento soprattutto dei luoghi presumibilmente più affollati. Ci rimettiamo alla responsabilità individuale di tutti. Soluzioni drastiche vanno scongiurate attuando comportamenti responsabili e preventivi, nel rispetto della propria salute e di quella degli altri”.

scroll to top