Nuova Iside, identificato cadavere

Il corpo ritrovato vicino alle coste di Ustica è del 35enne Giuseppe Lo Iacono. Proseguono le ricerche del peschereccio scomparso con a bordo altre due persone

E’ stato identificato il cadavere di uno dei tre marinai del peschereccio Nuova Iside di Terrasini, scomparso nel mare di San Vito Lo Capo, nel Trapanese.
Si tratta di Giuseppe Lo Iacono, 35 anni, uno dei tre componenti dell’equipaggio composto anche dal comandante Matteo Lo Iacono e dal figlio Vito, 26 anni, cugino di Giuseppe.
Il riconoscimento è stato effettuato dai familiari del deceduto, il cui corpo è stato ritrovato ieri vicino alle coste di Ustica dall’equipaggio di una motovedetta della guardia costiera.
Il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Giuseppe Lo Iacono, che si terranno questo pomeriggio a Cinisi. Lo Iacono lascia una moglie e sette figli.
“Abbiamo vissuto ore terribili. Il ritrovamento del giovane Giuseppe Lo Iacono – scrive Maniaci – ci lascia sgomenti e addolorati. Porterò con me lo strazio di una giovane famiglia che perde il proprio padre, il proprio punto di riferimento, nello svolgimento del proprio lavoro”.
Proseguono, intanto, le ricerche dei altri due dispersi.

scroll to top