Vittoria, paziente di 101 anni con foto ricordo prima della dimissione

di Nuccio Sciacca - L'anziana era ricoverata in ospedale per una frattura al femore

La signora Teresa B., originaria di Vittoria e ricoverata nella Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia del “suo” ospedale Guzzardi non ha voluto sentire ragioni: prima di essere dimessa ha preteso una foto ricordo con tutto il personale del reparto. La donna, classe 1919, era stata ricoverata il 7 aprile scorso per una frattura del femore. La paziente è stata operata, immediatamente, dall’équipe guidata dal primario ff dott. Elio Padua. Operazione perfettamente riuscita.
Infatti, la paziente, già l’indomani, ha iniziato un percorso riabilitativo che le ha permesso di muovere i primi passi. Il primario e la sua équipe medica manifestano fiducia nel fatto che la signora potrà tornare a muoversi autonomamente e senza ausili, come faceva prima della frattura.
«Non capita spesso – sottolinea Padua – di dover scrivere 1919 come anno di nascita di un paziente. La signora Teresa ha colpito tutti nel reparto con la sua personalità e ha voluto scattare una foto ricordo con il personale del reparto che ha accettato con molto piacere».

scroll to top