Turismo in Sicilia formula 2+1

L'assessore Messina: "Stiamo preparando 600 mila pacchetti, a chi soggiornerà almeno 3 notti ne regaleremo una"

PALERMO – “Stiamo preparando 600 mila pacchetti turistici che immetteremo sul mercato e che regaleremo ai turisti che soggiorneranno almeno 3 notti in Sicilia, una di queste la regalerà l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, con cui acquisteremo servizi da tutti i settori della filiera turistica che saranno messi in circolazione per il recupero dei flussi sia individuali che gruppi”.
L’annuncio è dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina intervenuto al meeting on line con gli operatori turistici privati organizzati da ‘Skal International Palermo’ e dal portale travelnostop.com. “Stiamo mettendo a disposizione 50 milioni – ha annunciato inoltre l’assessore – per cercare di dare subito liquidità alle imprese, sappiamo che non risolveremo il problema ma sicuramente si tratta di piccole risorse che consentiranno al comparto di respirare”.
“Il fondo – ha aggiunto Messina – verrà utilizzato da subito mentre servizi e pacchetti saranno immessi sul mercato quando riterremo che si potrà viaggiare. Potrebbe essere già a luglio-agosto oppure per favorire la destagionalizzazione e quindi da ottobre. I dettagli saranno resi noti quando la Finanziaria sarà approvata”.
“Il progetto – ha spiegato Messina – sarà supportato da un piano di comunicazione interno ed esterno arricchito da una piattaforma web e una app. Possiamo dire, paradossalmente, che grazie alla crisi stiamo riuscendo ad attivare servizi che prima stavamo solo immaginando, come il nuovo sito della Regione che avrà una conformazione diversa e dove sarà presente sia l’aspetto della prenotazione che quello della promozione in cui tutti potranno pubblicizzare la propria attività”.

scroll to top