Serie C, addio fideiussioni?

Ghirelli ha incontrato in videoconferenza Figc e presidenti delle Leghe: "Illustrato il nuovo sistema di garanzie"

“Siamo pronti a creare un tavolo di collaborazione continua per darci una mano a vicenda”. Lo ha detto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, al termine di un incontro in conference call con Figc, presidenti delle Leghe e componenti federali, durante il quale, spiega, “il confronto ha avuto aspetti positivi sui temi ancora aperti delle licenze nazionali”.
“Il presidente di Lega B, Mauro Balata, ha posto il tema di approfondire come funzioni il sistema di garanzia che la Lega Pro, con gli uffici federali, ha studiato per sostituire le fideiussioni – ha affermato Ghirelli -. Abbiamo dato disponibilità a spiegarne l’efficacia dal punto di vista delle garanzie di sistema e del meccanismo selettivo, che penalizza gli inadempienti e premia i club virtuosi”.
“Il presidente di Lnd, Cosimo Sibilia, ha posto il tema del calcio femminile – ha proseguito Ghirelli -, per la definizione di accordi tra le società di Serie C e dilettantistiche. Sul tema fideiussione siamo pronti a fornire i relativi pareri o in sede federale o durante un auspicato incontro tecnico tra Lega Pro e Lnd”.

scroll to top