Esce di casa: trovata morta in campagna. Testimoni: “Aveva litigato con una nipote”

Il corpo della 47enne Maria Angela Corona individuato in un dirupo lungo la strada tra Casteldaccia e Bagheria: era dilaniato dai randagi

PALERMO – Il corpo senza vita di Maria Angela Corona, 47 anni, è stato ritrovato nelle campagne tra Bagheria e Ciminna dilaniato dagli animali randagi. La donna era scomparsa due giorni fa da casa a Bagheria. La donna aveva un impiego saltuario, si occupava di fare le pulizie in uno studio professionale.
Erano in corso le ricerche e questa mattina è stato scoperto il cadavere. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno della Procura di Termini Imerese.
A presentare la denuncia di scomparsa ieri era stato il compagno della donna. Il corpo si trova in un dirupo nella strada provinciale 16 che collega Casteldaccia a Bagheria.
Non è ancora chiaro come la vittima sia stata uccisa, avrebbe dei segni sul collo, secondo quanto ha accertato il medico legale. I vigili del fuoco stanno recuperando i resti del cadavere e cercano con i droni oggetti appartenenti alla vittima. I carabinieri stanno sentendo il compagno e altri parenti della donna. Da quanto emerge il compagno sarebbe estraneo all’omicidio e non conviveva con Angela Maria.
Le indagini sono condotte dai militari del comando provinciale di Palermo e coordinati dal procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio e dal sostituto Daniele Di Maggio. Gli inquirenti stanno indagando in tutte le direzioni, compresa quella di una lite in ambito familiare sfociata nel sangue.
In casa di Enrico Di Bono, il compagno della donna, da tre giorni non dormono. L’uomo dice di aver fatto di tutto per ritrovare Angela chiedendo aiuto anche agli amici dell’associazione sportiva dilettantistica Nuova Orchidea di cui fa parte.
“Ha saputo – raccontano alcuni suoi familiari – di una violenta lite che Angela avrebbe avuto con la nipote che accudisce il padre. Il litigio sarebbe avvenuto lunedì scorso, giorno di Pasquetta. Pare che la nipote sia pure finita al pronto soccorso di Bagheria. Il compagno ha cercato di rintracciare la nipote, una delle ultime persone che ha visto Angela. Ma lei non ha voluto incontrare Enrico”.

scroll to top