Irrompe la polizia: tutti nascosti

Covid e controlli. Cena tra amici a Pasquetta: sanzioni a Caltanissetta. Fermati a passeggio nel Siracusano: "C'è una bella giornata"

A Caltanissetta una cena di pasquetta tra amici, nascosti all’arrivo della polizia. Gli agenti lunedì sera sono intervenuti in una casa del centro storico dalla quale provenivano rumori. A segnalarli alcuni vicini di casa, infastiditi dal frastuono.
Oltre ai due inquilini residenti, hanno trovato altre tre persone nascoste dietro le porte di due camere da letto, che hanno riferito agli agenti di essere ospiti. Tutti e cinque i partecipanti alla cena sono stati sanzionati amministrativamente per violazione delle misure di contenimento del Covid-19.
Nella provincia di Siracusa le infrazioni più emblematiche a Floridia , dove un 50enne è stato trovato in zona periferica mentre svolgeva attività fisica; un pensionato è stato sanzionato mentre si svagava circolando in sella alla sua bicicletta.
A Solarino tre floridiani sono stati sanzionati perché si trovavano fuori dal comune di residenza, dichiarando di essersi recati in paese per trovare degli amici vista la bella giornata.
A Siracusa è stato sanzionato un 40enne che ha candidamente ammesso di essere uscito di casa spinto dalla necessità di procacciarsi droga.

scroll to top