Catania

Sorpresi due ragazzi a San Cristoforo con motorino e chitarre rubati

CATANIA – Nella serata del 9 aprile scorso la polizia di Catania ha denunciato il 21enne R. S. per ricettazione in concorso con un minore. Sulla linea di emergenza è arrivata la segnalazione di due giovani che si erano introdotti all’interno di un appartamento al primo piano di un edificio sottoposto a pignoramento nella zona di San Cristoforo.
Gli agenti hanno visto nell’oscurità due individui che lanciandosi dal balcone dello stabile fuggivano a piedi per le strade del quartiere e, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato uno di loro e riconosciuto il complice scappato. Nell’appartamento c’erano i resti di un motoveicolo, due macchine da cucire e due chitarre. Il custode giudiziale ha riferito di aver delegato proprio l’uomo fermato dai poliziotti a effettuare controlli nell’abitazione, poiché più volte la stessa era stata oggetto di intrusioni da parte di extracomunitari. Il motociclo era rubato.
Da una attenta osservazione delle chitarre si constatava che su una c’erano alcuni adesivi riconducibili a un centro ricreativo di Catania, avente sede nel medesimo quartiere, la cui responsabile, contattata telefonicamente, ha raccontato che alcuni giorni prima erano state trafugate dal centro due chitarre e quattro macchine da cucire.

scroll to top