Anche un leone per assaltare il bingo

Quattro persone arrestate dalla polizia di Palermo, uno dei rapinatori utilizzò una maschera per nascondere il volto. VIDEO

PALERMO – Quattro persone sono state arrestate per la rapina, del 10 giugno scorso, alla sala bingo “Big Bingo” di via Molinari a Palermo. La banda riuscì a impossessarsi di oltre 68mila euro, custoditi nella cassaforte temporizzata e nel cassetto del registratore di cassa. In manette sono finiti: Antonio Cardella, Angelo Donzelli, Francesco Piano, Cinzia Bertolino, che ha avuto i domiciliari.
Per Gaetano Geraci è stato disposto l’obbligo di dimora. A portare gli agenti ai rapinatori sono state le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza all’interno della sala bingo, che hanno ripreso le fasi salienti della rapina. Cardella e Bertolino entrarono nel locale e si diressero verso la cassa dove, con un diversivo, distrassero l’impiegata addetta alla vendita dei tabacchi in modo da impedirle di notare l’ingresso dei complici e di azionare il dispositivo di allarme posizionato vicino la sua postazione.

Donzelli, che aveva una maschera col volto di un leone, con in pugno una pistola minacciò l’impiegata e la costrinse ad aprire la cassaforte. Piano, che aveva un casco integrale, rimase all’interno della sala, immobilizzando gli avventori e sorvegliando la porta d’ingresso. Geraci denunciò falsamente il furto della moto utilizzata per fuggire dal luogo della rapina.

scroll to top